Dietro ai grandi prodotti una tecnologia innovativa

Tags: fabbrica futuro, managed services, plm, PTC, servizio, time to market

Con l’acqusizione di NetIDEAS, PTC si conferma leader nel mercato del Product Lifecycle Management

 

PTC ha da poco annunciato l’acquisizione di NetIDEAS, partner commerciale di lungo corso e fornitore leader di servizi in hosting e di consulenza tecnica, specializzato nello sviluppo e nella gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM, Product Lifecycle Management).

Con sede a Marlton, New Jersey, NetIDEAS collabora con PTC da oltre dieci anni per fornire ambienti di hosting sicuri e affidabili ai clienti che richiedono applicazioni PLM chiavi in mano a supporto delle loro complesse dinamiche aziendali.

Fabbrica Futuro pubblica in esclusiva l’intervista a Marc Diouane, Executive Vice President, Global Services & Partners di PTC.

 

In quale strategia rientra l’acquisizione di NetIDEAS?

La strategia di PTC punta a integrare rapidamente funzionalità di gestione delle applicazioni e di PLM in hosting nelle proprie soluzioni. Grazie ai servizi gestiti (MS, Managed Services), PTC sarà in grado di approcciare una clientela dotata di grandi soluzioni PLM installate. Inoltre, questa acquisizione anticipa gli obiettivi prefissati: aiutare i clienti a ottenere il massimo valore dalle soluzioni PTC.

 

Marc Diouane, Executive Vice President, Global Services & Partners di PTC

Marc Diouane, Executive Vice President, Global Services & Partners di PTC

 Quali sono i vantaggi per PTC?

I vantaggi per PTC sono molteplici. I nuovi servizi gestiti ci offrono la possibilità di radicare ancora di più la nostra presenza presso i clienti e di capire meglio come questi ultimi utilizzano le soluzioni PTC. In secondo luogo, rappresentano una grande opportunità commerciale di crescita sostenibile e di rinnovamento del business tradizionale.

 

E per i vostri clienti? 

Anche per i nostri clienti i vantaggi sono notevoli. Possiamo aumentare il Time to Value grazie a implementazioni più veloci e all’offerta di un’infrastruttura con scalabilità on demand. Gli aggiornamenti semplificati alle nostre ultime release software e la riduzione dei costi generali di gestione – come quelli per infrastrutture IT, di rete, di upgrade – sono argomentazioni di sicuro interesse. In ultima istanza, poi, siamo in grado di migliorare la disponibilità e l’affidabilità delle soluzioni grazie a funzionalità di monitoraggio continuo e di risoluzione rapida dei problemi.

 

Come sta cambiando il mercato del PLM? Il ciclo di vita dei prodotti è via via sempre più breve…

Il settore manifatturiero sta per affrontare un grande cambiamento. La linea di demarcazione tra prodotti e servizi è sempre più sottile e molte aziende stanno ripensando ai loro prodotti ‘fisici’ come ad un mezzo per ottenere ricavi costanti nel tempo dalla fornitura di servizi. Le nostre ricerche indicano che oltre i 2/3 dei produttori è cosciente della profonda trasformazione del modello di business che li attende nei prossimi anni. In risposta a queste sfide, PTC offre un’ampia gamma di soluzioni pensate per aiutare i clienti a sfruttare opportunità di ricavi dalla fornitura di nuovi servizi. E non è tutto: i servizi gestiti di PTC consentiranno ai produttori di focalizzarsi sull’innovazione e sul miglioramento dei processi servendosi di pratiche soluzioni pronte per l’uso.

 

Quale la strategia di business per i prossimi 3/5 anni?  

La strategia commerciale di PTC Global Services punta a una crescita sostenibile e controllata, con una particolare attenzione rivolta al miglioramento dei margini. Continueremo a ottimizzare il nostro mix di ricavi per promuovere la redditività, sfruttando al meglio decisioni strategiche e servizi di ottimizzazione. Stiamo altresì investendo ingenti risorse nello sviluppo del nostro portafoglio di servizi per la standardizzazione e la ripetibilità delle implementazioni, con conseguente contenimento dei costi a vantaggio dei nostri clienti. Come già illustrato, i servizi gestiti rappresentano un’importante fonte di redditività e una grande opportunità di crescita per PTC.

 

http://it.ptc.com/

 

 

 

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.