Girolamo Santobuono, PDM/PLM Product Manager – NUOVAMACUT

| FabbricaFuturo |

Girolamo Santobuono2Girolamo Santobuono si è laureato in Astrofisica nel 2003 presso l’Università degli studi di Bologna; ha poi conseguito un Master in Management & Infomation Technogy,  nel 2004, presso Almaweb (business school dell’università di Bologna). Successivamente ha lavorato presso la Rintal SPA come IT Specialist. Nel 2005 è entrato a far parte di Nuovamacut (una società TeamSystem), dove nel corso degli anni ha assunto ruoli di crescente responsabilità,  prima come Application Engineer, poi PDM Specialist, quindi PDM/PLM Project Manager, per coprire oggi il ruolo di PDM/PLM Product Manager.

 

 

 

 

L’azienda

 

TeamSystem_nuovamacut-colorNuovamacut (Gruppo TeamSystem)  è una società leader nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali dalla progettazione e sviluppo prodotto, alla produzione e alla gestione di dati e informazioni, alla logistica e contabilità, dalla gestione dei part program alle macchine utensili.

Fondato nel 1955 come distributore di macchine utensili, oggi il gruppo Nuovamacut, con un organico di 140 persone operanti su 10 diverse sedi su territorio italiano, è il principale partner di Dassault SolidWorks in Italia e tra i primi 10 nel mondo, non solo per la rivendita delle soluzioni software in ambito CAD/PLM, ma è il primo centro di assistenza, formazione e consulenza certificato in Italia da Dassault SolidWorks, con un più di 11.500 licenze installate.

Tra i sui 4.500 clienti Nuovamacut annovera, Asotech, Beghelli, Bondioli & Pavesi, Bosch Rexroth Oil Control, Brevini Fluid Power, Carel, Falmec, Farid Industrie, Ficep, GSG International, Harken Italy, Ica Tech, Iemca Giuliani Macchine, Imel, Inglass, Lavazza, MCZ, Milpass, OMS Saleri, Partena, Poggipolini, Sacmi, Sistem Pneumatica, Stampotecnica, Tatuus, Tiesse Robot, Walvoil, Wam.

Nel settore delle macchine utensili Nuovamacut è presente in tutta l’Emilia Romagna con i seguenti marchi: per la tornitura, BIGLIA, FAMAR, NEXTURN, SAMSUNG, FPT; nell’ambito della fresatura a 5 assi, MIKRON, FPT, REMACONTROL; per la fresatura per produzione, KITAMURA, WELE, ARES SEIKI, FPT, REMACONTROL, per le macchine per erosione a tuffo e filo: +GF+AGIE CHARMILLES; per le rettificatrici, LIZZINI, DELTA; per le macchine di misura e collaudo DEA HEXAGON; per le macchine laser, MIKRON SISMA; per le segatrici e centro intestatrici, MEBER COMINI; per i magazzini verticali HANEL, nel settore dell’automazione robot multipallet, FAMAR, COMCOR.

Dal 2008 Nuovamacut è una società del Gruppo TeamSystem.

Il Gruppo TeamSystem è leader in Italia nei Software Gestionali/ERP e nei Servizi di formazione rivolti alle Micro – Piccole e Medie Imprese, ai Professionisti (Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati, Amministratori di Condominio e Liberi Professionisti), alle Associazioni, alle Palestre, ai Centri Benessere/SPA e agli Impianti Sportivi. Il Gruppo, con un fatturato 2011 di 150 milioni, conta su circa 1.000 persone, 32 filiali, 600 partner selezionati e circa 120.000 clienti su tutto il territorio nazionale.

Gruppo TeamSystem  fa capo per il 56% ad HG Capital e per il 44% a Bain Capital e al Management.

Fondato in Gran Bretagna nel 2000, Hg Capital è uno dei principali fondi di private equity europei con oltre 2,4 miliardi di sterline investiti in diverse società di medie dimensioni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter