La Gestione degli asset aziendali in ambiente cloud con Infor CloudSuite

| FabbricaFuturo |

Infor ha sviluppato Infor CloudSuite Facilities Management, un’offerta cloud-based che  assicura una gestione efficace degli asset aziendali, consentendo di indirizzare in modo agile il ruolo sempre più importante che la gestione della domanda energetica e la gestione della sostenibilità svolgono per il successo dell’azienda.Infor CloudSuite Facilities Management è una soluzione personalizzata adatta a qualsiasi realtà aziendale interessata al controllo di funzioni critiche, come ordini di lavoro, acquisti, materiali e manutenzione preventiva, senza dover richiedere l’investimento e i tempi di implementazione necessari per un’installazione su larga scala. Gli utenti possono inoltre integrare la soluzione con altre applicazioni aziendali, un vantaggio in genere riservato alle applicazioni EAM progettate per le grandi Corporation Multinazionali.

 “Il mercato delle soluzioni software che migliorano le attività operative e l’utilizzo delle facility attraversa un momento di crescita elevata rispetto ad altre applicazioni aziendali”, ha dichiarato Ralph Rio, Research Director di ARC Advisory Group. “Una soluzione cloud che non richiede l’installazione di hardware e con funzioni come ruoli e processi aziendali predefiniti rende più facile la fase di avviamento, come avviene con Infor CloudSuite Facilities”.

Infor CloudSuite Facilities Management offre un modello di sicurezza affidabile, con tempi ridotti di installazione. Gli utenti del sistema possono accedere a funzionalità chiave dalla soluzione Infor EAM for Facilities basata su Web attraverso un browser, con un’interfaccia utente grafica facile da utilizzare. Infor CloudSuite Facilities Management abbina un software accattivante con funzionalità avanzate per il settore, implementate con un modello di fruizione flessibile e a consumo, per ridurre significativamente l’investimento IT iniziale. Grazie alla disponibilità di webinar focalizzati su specifici settori industriali  e grazie a corsi di formazione pacchettizzati e offerti sulla base di una semplice “registrazione”, le aziende possono essere rapidamente operative e ottenere una visione in tempo reale dell’integrità della situazione delle loro facilities.

Le principali funzionalità di Infor CloudSuite Facilities Management includono:

  • Applicazioni purpose-built – Le aziende possono implementare applicazioni aziendali con fiducia e successo, in modo rapido. Poiché l’applicazione è già configurata per i ruoli chiave del business aziendale, i flussi aziendali sono già pre-definiti e i livelli di sicurezza sono già completamente operativi al momento dell’implementazione. I clienti possono quindi concentrarsi sull’analisi e sullo svolgimento del business, senza dover apportare costose modifiche o personalizzazioni.
  •  Reporting semplificato e KPI – Infor CloudSuite Facilities Management consente agli utenti di individuare facilmente i dati critici. Selezionando uno dei report predefiniti, che includono asset, materiali, acquisti, pianificazione e gestione della forza lavoro, gli utenti possono sfruttare query studio per creare report personalizzati che soddisfino esigenze aziendali specifiche. Monitorando i KPI critici direttamente dalla home page della soluzione, ad esempio gli ordini di lavoro proattivi rispetto a quelli reattivi, gli utenti possono già disporre di informazioni vitali, senza dover configurare il software o eseguire report specifici.
  •  Accessibilità innovativa – La soluzione basata su cloud consente agli utenti di accedere alle informazioni memorizzate nell’applicazione usando una qualsiasi connessione Internet/intranet o attraverso App native su dispositivi mobile. Grazie a Infor CloudSuite Facilities Management chiunque, dal CEO fino ad  arrivare al Facility Manager, al tecnico sul campo o all’utente finale / inquilino, ha modo di essere informato e rimanere connesso ad ogni aspetto importante delle attività operative, in modo da gestire il Business con il massimo livello di efficienza.

 

La suite utilizza inoltre Infor ION®, un middleware purpose-built, e Infor Ming.le™, la piattaforma di social collaboration che supporta le comunicazioni interne ed esterne tra le principali parti coinvolte. I clienti di Infor potranno inoltre beneficiare di una riduzione del TCO (Total Cost of Ownership). Infor CloudSuite Facilities Management non richiede l’acquisto server o hardware on-site, il che elimina la necessità di supporto IT. Poiché la distribuzione cloud tramite AWS viene gestita sulla base di un canone mensile, Infor CloudSuite Facilities Management riduce l’investimento iniziale, diventando una spesa di esercizio, anziché essere un Investimento. I clienti potranno inoltre usufruire di un time-to-value più veloce rispetto alla tradizionale fase di lancio on-premise.

 “Sia che si tratti di un’agenzia di servizi gestita a livello statale o di un’azienda del settore food&beverage, il cloud offre un’opzione per ridurre ulteriormente i costi relativi agli asset, creando un’immagine olistica dell’uso dell’energia e individuando le aree di miglioramento delle performance  per tutti gli asset”, ha affermato Kevin Price, direttore Product & Strategy, EAM e  Infor CloudSuite Facilities di Infor. “Le applicazioni Infor CloudSuite Facilities Management sono progettate per migliorare il livello di efficienza, assicurare la conformità e ridurre al minimo l’impatto ambientale. Adottando Infor CloudSuite Facilities Management le aziende beneficiano inoltre della pre-configurazione, di una struttura di prezzi flessibile e di funzionalità specifiche del loro settore per ridurre al minimo i tempi di indisponibilità e mantenere gli asset operativi al massimo delle loro performance”.

Tra i clienti Infor:

  • 18 delle 20 principali aziende aerospaziali
  • Le 10 maggiori società high-tech
  • Le 10 principali società farmaceutiche
  • 21 delle 25 principali reti di servizi sanitari degli USA
  • 18 delle 20 maggiori città degli USA
  • I 20 principali fornitori nel settore automotive
  • 17 dei 20 principali distributori di prodotti industriali
  • 15 dei 20 principali retailer globali
  • 4 dei 5 maggiori produttori di birra
  • 21 delle principali 30 banche globali
  • 6 delle 10 più grandi catene alberghiere
  • 6 dei 10 principali luxury brand

www.infor.com

 

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter