Manage-Mind: la knowledge community per manager e professionisti

| Redazione |

Le opportunità che le nuove tecnologie offrono alla condivisione di conoscenza oggi sono sterminate. Anche nell’ambito dell’aggiornamento manageriale la Rete garantisce possibilità esponenziali di informazione costante e condivisa, oltre che di confronto e dibattito real-time tra professionisti.

Manage-Mind, knowledge distribution factory creata da Dimensione Controllo e dai suoi fondatori Alberto Bubbio e Dario Gulino, è un esempio virtuoso di community online ‘on-demand’: una piattaforma web studiata per fornire ai membri contenuti di management accuratamente selezionati e organizzati in 10 topic: General Management, Strategy, Planning & Control, Corporate Finance, Innovation, Marketing & Sales, Operations, Organization & Human Resources, Temi Ondata e Next Economy.

Giunta alla terza edizione la piattaforma propone contenuti dietro suggerimento dei suoi stessi membri, che hanno la possibilità di segnalare un tema di interesse, tra quelli proposti dal team della piattaforma. L’approfondimento si sviluppa tramite la trasmissione di un webinar e la condivisione di materiali didattici a supporto, come presentazioni pdf, file Mp3, file Excel e letture consigliate e costituisce la parte prevalente di una serie di toolkit a disposizione degli utenti.

Ad oggi sono a disposizione della community 25 webinar e 50 video selezionati dal web.

I membri della community inoltre per ogni topic trovano una selezione dei migliori articoli e dei più importanti libri di management pubblicati nel tempo, che sono presentati con un abstract e con l’indice degli argomenti trattati.

A completamento di ogni topic anche un’area ricerche nella quale è possibile accedere ai risultati delle ricerche ritenute più interessanti tra quelle condotte dal team della piattaforma.

I 7 buoni motivi per scegliere Manage-Mind

1. Per acquisire facilmente alcune conoscenze indispensabili a chi opera in azienda.

2. Per trovare i suggerimenti su “Come fare”.

3. Per capire e motivare i propri collaboratori.

4. Per essere con continuità stimolati ad anticipare il futuro.

5. Per trovare possibili soluzioni e strumenti ai problemi di gestione.

6. Per sviluppare le capacità di interpretare e valutare in modo autonomo specifiche situazioni aziendali.

7. Per essere sempre informati sulle più recenti evoluzioni delle teorie di management.

Modalità di accesso

L’accesso alla web community prevede un costo di abbonamento pari a 365 € Iva inclusa, il prezzo di un caffè al giorno. 
I webinar elaborati e i video, così come tutti gli altri contenuti, saranno sempre a disposizione dei membri per tutta la durata dell’abbonamento che scadrà il 29 Settembre 2018.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui 

È possibile effettuare una prova gratuita di Manage-Mind consultando il topic General Management accessibile dal seguente link.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter