TPV Compound si affida a Centro Computer e Microsoft per ottimizzare i processi di business

Tags: cloud, Microsoft 365; Centro Computer, mobilità, TPV Compound

TPV Compound (www.tpvcompound.com), società che opera nei compound di PVC, ha recentemente aggiornato e uniformato i sistemi informativi adottando Microsoft Office 365 (www.microsoft.com/italy/). Per introdurre il nuovo sistema si è affidata a Centro Computer (www.centrocomputer.it).
Lo straordinario patrimonio di conoscenze acquisito da TPV Compound durante i suoi 50 anni di storia permette all’azienda di essere sempre all’avanguardia nell’offerta di soluzioni competitive e performanti in tutti i settori applicativi del PVC, da quelli low cost fino a quelli a più alto valore aggiunto. I tre siti di TPV (Argenta – FE, Villanova d’Ardenghi – PV e Frosinone) la cui struttura produttiva è stata recentemente rinnovata e potenziata, garantiscono una flessibilità unica che permette di trovare sempre le migliori soluzioni produttive e logistiche alle nuove richieste del mercato.

 

TPVcompound_azienda 

 

Con l’evoluzione e l’espansione del business, la società ha avuto l’esigenza di adottare una piattaforma univoca e aggiornata, per semplificare la produttività quotidiana e, contemporaneamente, la gestione del licensing e dei sistemi da parte dei responsabili IT. Per raggiungere questi obiettivi, TPV Compound si è rivolta a Centro Computer, partner certificato Microsoft, con il quale ha instaurato un solido rapporto di collaborazione da oltre 15 anni su diversi progetti lato hardware e software. Dopo una prima fase di analisi di contesto, i professionisti di Centro Computer hanno affiancato l’azienda nell’acquisto delle licenze e nell’installazione del pacchetto Microsoft Office 365 ProPlus, per un totale di 100 utenti.
Grazie alla tecnologia Microsoft, implementata e resa operativa in circa due settimane, i dipendenti di TPV Compound hanno la possibilità di condividere documenti e informazioni senza alcuna difficoltà, sia all’interno sia all’esterno, con clienti e fornitori, ottenendo, di conseguenza, un notevole miglioramento nella qualità di tutti i processi di business. Allo stesso tempo, le licenze Microsoft Office 365 consentono di disporre sempre della versione più aggiornata degli applicativi, beneficiando di una piattaforma uniforme, trasparente e intuitiva.

“La suite di Microsoft è stata la scelta naturale, perfetta per le nostre esigenze di semplicità di installazione e utilizzo e compatibilità con gli altri sistemi – dichiara Roberto Zambelli, ICT Manager di TPV Compound –. Grazie a MS Office 365 possiamo consultare e condividere rapidamente qualsiasi documento, con un format e un linguaggio uniforme. Centro Computer ha avuto un ruolo fondamentale in tutte le fasi del progetto, compreso il supporto nella formazione ai dipendenti, e continueremo ad affidarci a loro per i prossimi sviluppi. In futuro, ci impegneremo per sfruttare al massimo le potenzialità del cloud e del mobile, coinvolgendo tutti gli utenti nel processo evolutivo. Centro Computer sarà parte attiva anche in questo passaggio.”

“L’esperienza di TPV Compound è significativa in quanto dimostra il valore strategico delle nuove tecnologie per inaugurare una nuovo modello di lavoro più moderno e flessibile in una logica di massima collaborazione e produttività – prosegue Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione PMI e Partner di Microsoft Italia –. Grazie alla piattaforma cloud Office 365 l’azienda può infatti fare affidamento su una soluzione sicura e sempre aggiornata per semplificare le operazioni quotidiane e rendere di conseguenza più efficienti ed efficaci i processi di business. I dipendenti possono condividere facilmente informazioni strategiche ed accedere a documenti e risorse aziendali anche in mobilità.
“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti in TPV Compound – conclude Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer –. Con la suite Microsoft il cliente ha ottenuto notevoli miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza, contando su strumenti di semplice utilizzo, che favoriscono la collaborazione tra colleghi. Tutto ciò si traduce in un incremento globale dell’efficienza e della produttività, in tutte le fasi del ciclo produttivo.”

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.