Vertiv amplia il suo Customer experience center di Thermal management
Interazione con le tecnologie più avanzate e innovative nel campo della gestione termica per data center e possibilità di testare le soluzioni sul campo e in condizioni reali. È questa la funzione del nuovo Adiabatic Freecooling Chiller Innvation Lab di Vertiv, in precedenza Emerson Network Power.
L’azienda, leader nella progettazione, realizzazione e fornitura di servizi per le infrastrutture nei datacenter, nelle reti di comunicazione e in ambienti industriali, ha recentemente inaugurato la nuova struttura all’intero del proprio proprio Customer experience center di Thermal management a Tognana.
Con questa aggiunta il complesso oggi dispone di sei innovativi laboratori, tutti in un’unica sede. Questo ha permesso di ampliare e migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti Vertiv – o potenziali tali – che scelgono di visitare il centro. Qui possono ricevere consulenze ad ampio spettro da esperti sia in ambito di Ricerca e Sviluppo sia in soluzioni prettamente ingegneristiche.
È inoltre possibile testare le prestazioni tecniche, l’interoperabilità così come l’efficienza dell’intera gamma di soluzioni di Thermal management in una varietà di condizioni reali create ad hoc nei laboratori.
Un’aggiunta recente è stata proprio l’inaugurazione del laboratorio per i gruppi refrigeratori adiabatici ad acqua della serie Freecooling Chillers. Questa struttura è in grado di testare con massima precisione le unità grazie a una capacità di raffreddamento che può raggiungere 1.5MW in tutte le condizioni di operatività (da -10 a +55 gradi).
Il laboratorio è anche in grado di simulare qualsiasi carico parziale a infiniti punti di prova, fino a una potenza installata totale di 5 MW.

customer experience, raffreddamento Data Center, server, Vertiv