Indian-Gelato d’Italia: quando l’artigianato sposa la tecnologia
Gli artigiani dietro le macchine
A garantire il successo e la crescita di Gelato d’Italia è la capacità di sviluppare nuovi prodotti in tempi molto rapidi – 450 sono le varietà di gelato che lo stabilimento di Cavriago produce attualmente – unita all’investimento in tecnologie all’avanguardia. Tutti i marchi più noti di gelato italiano si rivolgono a Indian: “L’anima artigianale e quella industriale sono due componenti inscindibili della nostra storia. La capacità di innovare e di interpretare i nuovi bisogni dei consumatori nasce dalla profonda conoscenza del prodotto, dei processi e degli ingredienti. Oggi l’azienda è in crescita e per competere sui mercati internazionali ha bisogno di lavorare rispettando i più alti standard di qualità. Abbiamo ottenuto per questo le più importanti certificazioni. Il nostro vantaggio competitivo è la capacità tipicamente ‘da artigiani’ di tirare fuori il meglio dalle materie prime, ma utilizzando le più avanzate tecnologie. Questa sensibilità, che la famiglia Olivi ci tiene a trasmettere ai collaboratori, è il nostro patrimonio”.Per proseguire nella lettura dell’articolo, leggi il numero di Settembre 2018 di Sistemi&Impresa.
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Elisabetta de Luca, laureata in Lettere moderne all’Università “Federico II” di Napoli. Ha frequentato la scuola di Giornalismo di Napoli. Giornalista professionista. Collaboratrice e blogger per L’Huffington Post. Ha lavorato per testate cartacee e online, per la Rai e per Sky.
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