Persone e tecnologia costituiscono la fabbrica del futuro

| Redazione |

Tecnologie, digitalizzazione, ma anche persone, sostenibilità e formazione. Il futuro delle aziende manifatturiere si compone di molti elementi, che devono essere sviluppati in modo sinergico, per garantire il successo dell’impresa.

Nella tappa di Bologna di Fabbrica Futuro – che ha inaugurato il ciclo di appuntamenti del convegno 2022 – si è discusso dei vari aspetti che le aziende devono tenere in considerazione, condividendo spunti e buone pratiche. Dalla necessità di gestire informazioni e dati all’Industria 5.0, fino agli strumenti con cui governare il cambiamento.

Nei seguenti video abbiamo raccolto i commenti di:

Gianni Dal Pozzo, Amministratore Delegato di Considi

Francesco Pierpaoli, CIO di IT Works

Lucio Zanelli, Legale Rappresentante di Centro Paghe

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter