TeamSystem_TechMass.jpeg

TeamSystem acquisisce TechMass, passo avanti nell’Industria 4.0

Tags: auxiell, Gellify, industria 4.0, TeamSystem, TechMass

Con la recente acquisizione della maggioranza (51%) della start-up TechMass, TeamSystem, società leader nel settore delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, rafforza la sua posizione sul mercato italiano.

Con questa sinergia il Gruppo cresce, grazie al know-how di una società come TechMass attiva nella progettazione e nello sviluppo di software per la digitalizzazione di processi produttivi che le permetterà di potenziare la propria gamma di soluzioni “Industria 4.0” sul cloud.

“L’Italia staziona stabilmente tra i maggiori Paesi esportatori a livello globale ed è la seconda potenza manifatturiera in Europa dopo la Germania”, dichiara infatti Federico Leproux, CEO di TeamSystem.

“Non c’è dubbio che per rimanere competitivi nello scenario internazionale, il sistema industriale italiano debba continuare a cogliere l’opportunità dell’attuale processo di digitalizzazione e trasformare gli stabilimenti in ottica Industria 4.0”.

Il cambiamento è dunque necessario per guardare al futuro: “Le fabbriche sono sempre più digitali, sempre più interconnesse. L’Industria 4.0 sta lentamente ridefinendo il modo di produrre, grazie all’utilizzo dei dati, a una potenza di calcolo sempre maggiore, all’Internet delle Cose, ma anche all’interazione tra uomo e macchina”, continua il CEO.

“In questo contesto, riteniamo strategica l’acquisizione di una società come TechMass, perché permette a TeamSystem di espandere la propria offerta digitale rivolta alle aziende, integrando nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico e sviluppando sinergie grazie alle competenze esterne”, conclude.

Sempre più competitivi sul mercato, in particolare delle PMI

Anche sul fronte TechMass trapela soddisfazione per la buona riuscita della compravendita. La start-up, infatti, rivela il fondatore e CEO Andrea Massenz, “è nata con la missione di fornire alle aziende la possibilità di rimanere competitivi in un mercato manifatturiero sempre più globale, grazie a strumenti e metodologie facilmente accessibili anche dalle piccole e medie imprese”.

“L’ingresso di TechMass all’interno di un Gruppo prestigioso e innovativo come TeamSystem rappresenta il passo ideale per raggiungere, nel modo più veloce possibile, la capillarità e la scalabilità necessarie per il segmento delle PMI”, dichiara Massenz. “La partnership con TeamSystem, infatti, ci permetterà di raggiungere la nostra missione, mettendo a fattor comune le nostre soluzioni con la strategia di digitalizzazione del Gruppo”.

Dello stesso avviso anche i rappresentanti di alcune parti coinvolte nell’operazione, come auxiell e Gellify Digital Investment, che mantengono una quota di minoranza in TechMass.

“TechMass – prima exit ufficiale di Gellify – è stata in grado in poco meno di un anno di seguire insieme a noi ed auxiell un percorso straordinario”, dichiara Fabio Nalucci, CEO e Founder di Gellify.

“Crescita del team, consolidamento del progetto, nuovi clienti ed aumento dei ricavi sia in Italia che all’estero. Si tratta del primo risultato tangibile dell’efficacia del nostro programma di ‘gellificazione’”, conclude Nalucci.

Dello stesso avviso anche il CEO di auxiell Riccardo Pavanato: “L’ingresso nella compagine societaria di un player importante come TeamSystem ci permetterà di focalizzarci ancor di più negli aspetti core di TechMass per cui possiamo dare un notevole valore aggiunto”.

“Anche grazie alla competenza sui processi industriali di auxiell TechMass propone infatti soluzioni pensate per le vere esigenze degli utenti e delle aziende di oggi e di domani”.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.