Il noto designer di calzature sceglie la soluzione Infor per la flessibilità e la capacità di risolvere problematiche aziendali a livello globale
Infor, uno dei leader in applicazioni business specifiche per il settore e disponibili in modalità cloud, ha annunciato che Christian Louboutin, il brand di calzature francesi di lusso caratterizzate dalla suola rossa, ha scelto Infor Fashion, insieme a una nuova soluzione per gestire i punti vendita e le collezioni. Il progetto ha lo scopo di dotare l’azienda di strumenti di business avanzati per supportare la forte crescita in tutto il mondo e disporre di un nuovo sistema gestionale più moderno e unificato.
“Con l’apertura di oltre 100 nuovi punti vendita in 20 paesi negli ultimi 7 anni, la società ha subito un cambiamento radicale. Questo progetto di sviluppo e armonizzazione dei nostri processi gestionali testimonia l’evoluzione e la trasformazione del Gruppo e si inserisce in un panorama in forte trasformazione che attualmente interessa il mondo della distribuzione, con lo sviluppo dell’omnicanalità”, ha dichiarato Jean-François Roncatti, SVP Logistics & Group CIO di Christian Louboutin.
A seguito di una software selection della durata di quasi un anno, Christian Louboutin ha scelto Infor per diversi motivi, tra cui la sua presenza a livello internazionale e la forte esperienza nel settore della moda di lusso.
“Avevamo elevate aspettative nei confronti dei nostri partner, in termini di investimenti in R&D, per soddisfare le nostre richieste. Abbiamo scelto Infor per le capacità di gestione omnicanale e le performance degli strumenti di merchandising di Infor Fashion, oltre alle funzionalità di gestione finanziaria, al controllo di gestione integrato, alla qualità dei team di progetto e supporto dedicati alla nostra azienda e all’offerta di una soluzione standard che soddisfa le nostre esigenze”, commenta Jean-François Roncatti.
Ulteriori elementi che hanno conquistato il Gruppo Christian Louboutin sono stati allocazioni automatizzate e i moduli di replenishment offerti dalla soluzione Infor. “Con questo modulo ci auguriamo di disporre di una migliore visibilità su tutte le nostre scorte, ottimizzare la gestione, per tutti i canali, delle richieste in arrivo e quindi garantire le date di consegna ai clienti in tutto il mondo, in particolare durante i picchi imprevisti della domanda per articoli specifici”.
Una prima fase di deployment della soluzione si è conclusa negli Stati Uniti. Si prevede che il roll out proseguirà fino al 2017, con l’implementazione, a settembre 2016, dei processi aziendali e commerciali chiave per supply chain e finance nella holding francese. Il modulo ‘Retail’ verrà gradualmente implementato nei 20 paesi in cui il Gruppo è presente, per essere utilizzato da circa 400 utenti.
FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.
Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.
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