Industria 4.0, il percorso di digitalizzazione di Fluid-o-Tech

| Redazione | ,

Da oltre 70 anni Fluid-o-Tech è un’azienda leader di mercato nella progettazione e produzione di pompe volumetriche e sistemi per la gestione dei fluidi per il settore Foodservice, Medicale, Industriale, Automotive e non solo. Un business che solo nel 2017 ha fatto registrare ben 80 milioni di fatturato, in gran parte derivante dall’ottima presenza sui mercati esteri. 

Per mantenere la sua competitività e affermarsi ancora di più sia sul mercato estero sia su quello nazionale Fluid-o-Tech ha avviato un fruttuoso rapporto di collaborazione con Cisco in ottica di trasformazione 4.0.

La storia di questo progetto è stata raccolta in un video che mette in mostra i punti salienti della Digital transformation dell’azienda, dando voce e spazio ai protagonisti del cambiamento.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter