Marchesini Group: ottimizzare il decision making e disporre di elevata velocità e flessibilità grazie a Infor

| FabbricaFuturo |

Marchesini Group è un’azienda leader nella fornitura di linee complete e macchine per il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici.

 

Infor-ERP-Manufacturing

Le caratteristiche del’azienda (Scarica qui la versione integrale della case history: http://it.infor.com/go/erp-fabbrica-futuro/) forniscono un’idea delle esigenze alla base del Sistema Informativo aziendale ottimale per una realtà come il Gruppo Marchesini, come spiega Roberto Altena, Responsabile dei Sistemi Informativi Gestionali di Marchesini Group. “Per noi è importante soprattutto disporre di una infrastruttura flessibile, capace di assicurare risposte veloci a una domanda dei clienti che spesso cambia anche in corso d’opera, accompagnando così al meglio la continua crescita dell’azienda sul mercato”. Questa considerazione di fondo è all’origine di un lungo processo di evoluzione che prende il via alla fine degli anni ’90 quando Marchesini Group decide di dare una svolta alle propria infrastruttura IT, allora non particolarmente avanzata. La scelta si indirizzò su un ERP allo stato dell’arte come Baan IV di Infor, successivamente aggiornato, nel 2004, alla versione V. In seguito, a metà del 2012, viene compiuto un passo ancora più importante, con la decisione di avviare una revisione dell’intero S.I. a partire da una software selection tra i principali ERP leader di mercato. Dopo alcuni mesi di valutazioni si è deciso di restare nel mondo Infor, puntando sulla versione 10.3 di LN, evoluzione della linea ERP di Baan

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter