Unox, tecnologia 4.0 al servizio del business model

Tags: industria 4.0, nicola michelon, unox

Nella tappa di Mogliano Veneto in provincia di Treviso di Fabbrica Futuro 2017, Nicola Michelon, CEO di Unox, ha illustrato l’esperienza della sua azienda, leader nei forni combinati, forni compatti, forni colonna e piastre cottura professionali.
“La tecnologia a disposizione non è più sufficiente se non si mette al servizio di un cambio di business model”, ha esordito Michelon. Che ha evidenziato come la tecnologia che c’è oggi era già utilizzata da tempo in altri settori: “La vera componente disruptive riguarda l’evoluzione del prodotto, che deve diventare 4.0 perché è necessario che nel prossimo futuro tutti i prodotti dovranno avere una componente di sensori e di interattività che impatteranno sulla nostra vita”.

Il dato diventa una leva competitiva se l’azienda lo riesce a trasformare in vantaggio per il cliente”, ha ammesso Michelon. Per esempio si può valutare di proporre predictive maintenance come servizio collegato al prodotto.
“In Unox abbiamo usato e stiamo usando tecnologia 4.0 da anni, prima che avesse questo nome, e oggi ne stiamo raccogliendo i vantaggi in termini di crescita e prospettive”, ha spiegato il CEO dell’azienda.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.